Regali low cost

Regali low cost

I regali per amici e familiari, fatti in occasione delle festività o nei momenti speciali, non devono necessariamente costare più di quanto tu possa permetterti. I migliori regali vengono sempre dal cuore, perché la persona che li riceverà saprà sicuramente che tu ci tieni.

I regali low cost possono anche aiutarti ad amministrare meglio le tue finanze. Puoi risparmiare mantenendo un budget basso con un regalo creativo o donando qualcosa di simbolico a chi ami di più. E tra i regali che costano poco non devi necessariamente escludere i gioielli, anzi! D’Oriani Gioielli offre un’ampia scelta di brand da cui trarre ispirazione per regalare il gioiello perfetto e che costa poco.

Ecco quindi alcune idee per fare dei regali low cost davvero originali.

Libri e gioielli a tema libri

Un libro è un regalo low cost che piace sempre, soprattutto ai lettori forti. Puoi scegliere tra romanzi, saggi o manuali e non dovrai spendere più di dieci euro. In alternativa, se il tuo budget è più basso, puoi anche optare per un ebook.

Se la persona alla quale vuoi fare un regalo è un appassionato di libri, potresti però trovarti disorientato nella scelta, perché è probabile che il libro che sceglierai lo abbia già letto. Perché allora non optare per un ciondolo a forma di libro? Oppure per un ciondolo da personalizzare con la frase cult del suo libro preferito?

Nove25 propone una piastra Ciondolo Cuore all’interno della collezione Timeless. Questo gioiello è in Argento 925 ed è progettato in Italia, disponibile nelle taglie 10-13-15 mm.

Fiori e gioielli a forma di fiore

Un altro classico sono i fiori. Anche in questo caso non dovrai spendere molto: bastano cinque o dieci euro per far felice la persona che ami. Oppure puoi regalare una piantina, che durerà molto di più.

Con lo charm Operwork Fiore di Pandora chiunque potrà indossare un componimento floreale in Argento Sterling 925. Il gioiello è perfetto da aggiungere in un bracciale ed è rifinito a mano.

Cornice con poster o immagine preferita

Ecco il regalo perfetto per gli amanti del cinema o per gli appassionati di musica!

1) Scegli un'immagine del film, gruppo musicale, foto preferita del destinatario del regalo.

2) Se desideri ingrandire l'immagine per la stampa, assicurati di cercare su Google il modo migliore per farlo, in modo da mantenere la qualità dell'immagine il più nitida possibile;

3) Acquista una bella cornice che si adatti all'immagine. Sono disponibili molte cornici Unoaerre in argento bianco;

4) Metti l'immagine/poster nella cornice.

Set per la creazione di lettere

Al giorno d'oggi, l'arte di scrivere lettere è andata perduta. Allora perché non riportare in auge questa usanza con un divertente set per la creazione di lettere?

Puoi acquistare della cancelleria divertente o decorare tu quella che hai in tuo possesso. Aggiungi quindi una penna decorativa, dei francobolli e delle buste e scrivi la lettera al destinatario.

Per un tocco originale, opta anche per un piccolo ciondolo a forma di lettera con l’iniziale del nome. Rue des Mille propone, per esempio, il classico Carusel Attimo Lettera con placcatura in oro rosa o rodio.

Gioielli low cost

Un bracciale o una collana possono essere regali speciali, adatti allo stile personale della persona alla quale vuoi fare una sorpresa. Ci sono fattori di base che dovresti considerare quando acquisti gioielli: lavorazione di qualità, durata, facile manutenzione e prezzi equi. E D’Oriani Gioielli offre tutto questo! I brand come Bronzallure, UNOde50, Rue des Mille, Pandora, Unoaerre e tanti altri propongono soluzioni per tutte le tasche.

Guarda, per esempio, la collana in argento bianco Unoaerre, semplice ed elegante ma davvero conveniente. Oppure, il bracciale in bronzo dorato.

Se puoi spendere un po’ di più, invece, Bronzallure propone la linea smart a partire dai bracciali con quarzo multicolor, fino alle collane con perla rosa e spinello, davvero convenienti!

Cosa cercare quando si acquistano gioielli a prezzi accessibili?

Il peso

Un fattore chiave nel determinare un gioiello di buona qualità è il suo peso; l'oro e l'argento, per esempio, sono metalli pesanti. Anche il peso in carati dell'oro da placcare è importante: miscele di oro più alte, come 18k o 24k, sono più morbide.

Tipo di metallo

I metalli più comuni sono oro, platino, argento, metallo di base e titanio. L'argento sterling è duraturo e durevole se adeguatamente curato. Il riempimento è realizzato utilizzando un filo d'argento che viene applicato mediante calore e pressione a un metallo più economico.

L'oro è disponibile in oro giallo (la forma più pura), oro rosa, oro verde e oro bianco.

I metalli di base sono costituiti da ottone, titanio, rame, nichel e ferro. Il platino è uno dei tipi di metalli più rari e costosi che viene spesso utilizzato per la progettazione di fedi nuziali. Il titanio è un metallo ipoallergenico, resistente ai graffi e leggero.

Comments (0)

Product added to wishlist
Product added to compare.