Quanti gioielli indossare

Due meglio di uno ?

Sebbene la quantità non sempre sia sinonimo di qualità, in ambito gioielliero due è meglio di uno. Infatti, indossando un solo gioiello potremmo non essere abbastanza visibili, mentre con più accessori saremo certamente più appariscenti.

La scelta del gioiello giusto è molto importante: bisogna sempre tenere conto dell'abbigliamento che si indossa e dello stile che si vuole dare all'intero look.

Il punto debole di questa regola è che non tutti siamo uguali. A seconda della nostra fisicità, possiamo indossare più o meno gioielli contemporaneamente. Ad esempio, se abbiamo un décolleté molto pronunciato, possiamo osare di più con i gioielli. Viceversa, se abbiamo un seno piccolo, dobbiamo evitare di mettere collane troppo lunghe o orecchini troppo grandi.

Il consiglio generale è quello di non esagerare: troppi gioielli contemporaneamente possono rendere il nostro look eccessivo. Bisogna scegliere il gioiello adatto al nostro outfit e al nostro stile.

Ad esempio, se indossiamo un abito scollato, meglio scegliere un collier corto o un bracciale. La collezione Stardust Classic Rue des Mille di girocolli con catena e soggetto centrale pace con zirconi è perfetta in questo caso. Disponibile in argento 925, oro rosa o giallo 18Kt e zirconi, questa collana è un'ottima aggiunta al tuo guardaroba. Con una lunghezza di 38 cm + estensione 4 cm, è un girocollo che può fare al caso tuo.

Se invece l'abito ha le maniche lunghe, meglio optare per orecchini lunghi. Lo stesso vale per gli orologi: se l'abito ha le maniche lunghe, meglio portare un orologio al polso; se invece l'abito è corto, meglio indossare un braccialetto. Bisogna stare anche attenti a non mixare troppi materiali diversi: ad esempio, non abbiniamo un bracciale in metallo a un orecchino in pizzo!

Mentre scegli i gioielli da indossare, dovresti sempre chiederti se questi aggiungerebbero o sminuirebbero il tuo aspetto generale e anche il tuo outfit.

È molto importante tenere a mente che i gioielli che scegli devono completare il tuo look e aggiungere eleganza. Ad esempio, non scegliere mai una pila di braccialetti e anche una pila di collane contemporaneamente. Devi optare per una sola di queste serie. Indossare troppi gioielli in questo modo confonderà l’attenzione e rovinerà il tuo look.

L'occasione fa la differenza

L'occasione è un fattore decisivo importante mentre scegli i gioielli da indossare. È necessario evitare i braccialetti per l'abbigliamento da ufficio in quanto farebbero rumore e renderebbero anche difficile la digitazione.

Se hai intenzione di partecipare a una serata particolare, scegli un pezzo unico che si distingua e aggiunga valore al tuo look. Una splendida collana, un anello da cocktail o un paio di orecchini chandelier faranno il necessario. Indipendentemente dall'occasione, non potrai mai sbagliare con un mix di splendidi anelli delicati sulle tue dita.

Devi sempre pensare all'atmosfera prima di scegliere i gioielli giusti per te. Se hai intenzione di optare per un look bohémien, puoi sempre sbizzarrirti con una serie appariscente di gioielli. Invece, se hai intenzione di apparire elegante e sobrio allo stesso tempo, devi stare lontano da molti gioielli sfarzosi e optare per un look minimalista.

Stili e materiali

Devi coordinare i gioielli con il tipo di materiale del tuo abbigliamento. I gioielli grossi di solito non si sposano bene con sete semplici e velate e le piccole catene sottili sembreranno strane con un maglione pesante. Quindi, pensa sempre al materiale mentre provi a indossare determinati gioielli.

Non indossare un paio di orecchini grandi con una collana pesante: questo rovinerebbe completamente il tuo look. Scegli invece solo uno dei due tipi di accessori importanti e coordina il resto dei gioielli in questo modo.

Numero vs. Comfort

Se non hai intenzione di dedicare molto tempo ed energia a sistemare la collana o il braccialetto, è meglio lasciar perdere un pezzo o due. Ricorda che alla fine della giornata devi sentirti sicura, comoda e a tuo agio.

Per quanto riguarda gli anelli, prova a evitare di indossare qualsiasi altro anello sulla stessa mano se indossi il tuo anello di fidanzamento. Se hai intenzione di scegliere pezzi semplici e delicati, puoi invece indossare più di un anello. Se indossi braccialetti impilati, cerca di evitare qualsiasi anello di grandi dimensioni per le dita.

Una fede nuziale e un anello con sigillo sono scelte molto azzeccate per gli uomini. Per sicurezza, un uomo non dovrebbe mai scegliere più di un orologio, un braccialetto e due anelli, uno per mano.

Guarda, ad esempio, il set di tre anelli con cubic zirconia di Bronzallure: è un must-have per ogni fashionista. I tre anelli possono essere indossati insieme o singolarmente, per un look sempre diverso. Abbinali alle collane, ai bracciali e agli orecchini della collezione Altissima per un look davvero unico!

Il bon ton delle perle

Le perle sono sempre molto apprezzate perché hanno il potere unico di farti sembrare alla moda e sofisticata.

La regola che si applica in questo caso è piuttosto semplice: assicurati di non indossare mai due gioielli di perle insieme. L'unica occasione in cui puoi aggirare questa regola è quando vai a un evento formale di fascia alta. In queste occasioni, puoi abbinare una preziosa collana di perle a un braccialetto o a degli orecchini.

Se decidi di indossare orecchini, anelli e bracciali in metallo mentre indossi una collana di perle, dovresti abbinare il colore delle perle al colore del metallo.

Comments (0)

Product added to wishlist
Product added to compare.