COME ABBINARE COLLANE E ORECCHINI

Abbina una collana audace con orecchini a bottone

La chiave per abbinare collane e orecchini è fare buon uso del contrasto. Cerca di non indossare due accessori audaci e appariscenti; si scontreranno tra loro. Se vuoi indossare una collana che attiri l'attenzione, abbinala a un paio di orecchini eleganti e sobri.

Gli opposti si attraggono, quindi se hai intenzione di indossare una collana di grandi dimensioni, non scegliere orecchini altrettanto audaci che ne smorzeranno l'impatto. Indossa invece un paio di eleganti borchie. Si compenseranno a vicenda, poiché hanno entrambi la possibilità di brillare a modo loro. Scegli per esempio una collana multifilo Golden Rose con chiusura magnetica e orecchini a cerchio bold elettroformati Bronzallure.


Abbina forme contrastanti

Alcuni potrebbero pensare di dover scegliere soltanto forme abbinate tra loro. Di solito è vero il contrario; l'abbinamento di collane con orecchini della stessa forma può creare un effetto un po' opprimente. Invece, per garantire che il tuo outfit abbia un aspetto e uno stile coerenti, è meglio scegliere capi con forme contrastanti. Abbina gli orecchini circolari a una collana dalle forme quadrate o angolari.

Sperimenta con varie forme: ogni combinazione crea un effetto unico. La collana pink lady UNOde50, tasselli di un unico mosaico, potrebbe stare molto bene con gli orecchini in bronzo argentato a semicerchio Unoaerre.

Un altro grande contrasto sono triangolo e quadrato. Poiché le forme sono simili, l'abbinamento crea contemporaneamente un'illusione divertente e un insieme creativo. Le possibilità sono apparentemente infinite; quindi non aver paura di sperimentare.


Adotta un approccio audace alla coordinazione dei colori

Quando scegli i colori di collana e orecchini, potresti selezionare pezzi dello stesso colore o colori che la saggezza convenzionale ritiene complementari. Con un po’ di sperimentazione puoi creare dei contrasti accattivanti.

Scegli una collana bicolore che incorpori sia l'oro che l'argento nel suo design. Puoi quindi abbinarla a degli orecchini di tua scelta. È importante mantenere i colori su una tonalità neutra per evitare che l’uno prevalga sull’altro. La collana altissima maglia bicolore Bronzallure è perfetta abbinata agli orecchini Centocinque con agata bianca.


Mescola brillantezza e colore

L'abbinamento di brillantezza e colore è un approccio classico: funziona in modo sorprendente per illuminare il viso. Scegli una collana con una gemma colorata e abbinala a un piccolo paio di orecchini scintillanti, o viceversa. Il contrasto manterrà il tuo abbinamento fresco e divertente. Per esempio, potresti scegliere il girocollo in oro, diamanti e rubino ovale Comete gioielli e un paio di orecchini Stardust in oro e diamanti per un tocco di luce immediato.


Scegli diversi tipi di materiali

Per creare un effetto sorprendente e contrastante, prova ad abbinare gioielli realizzati con materiali diversi. Ad esempio, potresti abbinare una collana di perline colorata con un paio di semplici orecchini di metallo. Scegli la collezione Starball di Rue des mille: troverai tutto ciò che cerchi!

Il materiale del colore di base ti aiuterà a creare un look coerente. In poche parole, indipendentemente dalle dimensioni, dal colore o dal tema dei tuoi gioielli, le catene e le basi in argento o oro funzioneranno sempre bene insieme.

E lo stesso vale per i gioielli con pietre preziose. Ad esempio, se indossi un paio di orecchini in topazio e stai cercando di abbinarli a una collana, prendi in considerazione delle perline o qualcosa dal colore simile.

Aggiungi un tocco personale

Le regole della moda sono per lo più solo linee guida. Alla fine, il look che scegli dovrebbe adattarsi alla tua personalità e non dovresti aver paura di aggiungere un tocco originale o addirittura eccentrico. Aggiungi un po' di divertimento al tuo outfit scegliendo un tema che significhi qualcosa per te.

Potrebbe essere una forma particolare, un’immagine o un disegno che si ispirano al tuo animale preferito, al tuo compleanno o al tuo segno zodiacale. Scegli gli accessori che ritieni funzionino meglio con i temi da te scelti.

Non aver paura di superare i limiti abbinando diversi materiali, colori, dimensioni e temi per creare un abbinamento totalmente su misura per te. I tuoi gioielli dovrebbero completare la tua personalità, dopotutto. Una volta che avrai scelto un look e lo avrai fatto tuo, le regole non contano più!

Comments (0)

Product added to wishlist
Product added to compare.