COLLANE DA DONNA: LE TENDENZE DEL 2022

Collana a catena oversize

Potresti pensare che una collana a catena sia una semplice cordicella luminosa, in realtà questo stile di collana sta guadagnando sempre più popolarità proprio per le sue caratteristiche più audaci. Invece di una linea sottile e delicata, le collane a catena oversize ti consentono di far brillare il tuo volto: hanno maglie spesse, sono comode, carine ed eleganti.

Diversi tipi di collane a catena si adattano a look diversi. Ad esempio, una catena a maglia larga è un'ottima aggiunta a un abbigliamento casual. Se stai cercando di emulare l'estetica pop grunge, invece, considera la possibilità di sovrapporre vari tipi di catene invece di una sola. Lasciati affascinare dalla collana con catena ovale ed extender Bronzallure!

 

Catena di fiori

È forse il design più popolare. Una catena di fiori è rappresentata da una collezione di piccoli fiori che pendono da una linea sottile. Queste collane sono graziose e sbalorditive, il che le rende altamente desiderabili per coloro che amano il look primaverile.

Uno dei migliori stili di collane da donna per le tendenze 2022, le catene di fiori potrebbero apparire sulle scollature di alcune delle celebrità più alla moda quest'anno.

 

Collana a nastro

Sebbene le persone non associno sempre le collane a nastro con la primavera e l'estate, stanno diventando più più in voga poiché sono sia fresche che leggere. Queste delicate collane ti permettono di aggiungere un tocco di classe al tuo outfit, pur mantenendo brio e giocosità. Sono disponibili in molti colori, inclusi pastelli, tonalità luminose e tonalità primarie.

 

Collana con pendente

Le collane con charm sono iconiche per il loro potenziale di personalizzazione e le caratteristiche accattivanti. Usa ciondoli in argento o in oro per mostrare al mondo tutto ciò che ami. Un vantaggio della collana con charm è che quando i tuoi interessi cambiano, questo accessorio può cambiare assieme a te. Con gli charm Pandora avrai l’ìmbarazzo della scelta, ma se vuoi dare un tocco ricercato al tuo look ti consigliamo di scegliere tra le varie proposte di Comete gioielli.

 

Girocollo a catena

Nel corso degli anni, le collane girocollo hanno avuto un'interessante evoluzione nel design. Queste collane riescono a mantenere il tuo look fresco e moderno. Guarda per esempio la collana Chain 7 di UNOde50, è una catena corta bagnata nell’oro con chiusura regolabile.

 

Collane con nome personalizzato

Nate all’inizio degli anni ‘80, oggi le collane con il nome personalizzato sono diventate la mania del momento. Molte celebrità hanno inventato dei ciondoli con nome personalizzati, abbinati ai loro stili individuali.

Inizialmente, le collane con il nome erano considerate un oggetto di lusso ed erano apprezzate come gioielli di pregio, ma nel 2022 le star di Hollywood sono state spesso viste indossare questi accessori e da quel momento in poi le collane con il nome personalizzato sono state sdoganate. In Italia non siamo da meno: Myegos, per esempio, è uno dei marchi più conosciuti quando si tratta di gioielli personalizzati.

 

Grandi collane dallo stile hollywoodiano

Il giusto tipo di collana trasformerà un maglione o un blazer grigio e noioso in un'opera d'arte: le grandi collane dallo stile hollywodiano sono state create apposta per questo. Una collana così vistosa potrebbe non essere adatta all’utilizzo giornaliero, ma se la abbinerai all'abito giusto, sicuramente farai un figurone!

Questo tipo di collane ravviveranno qualsiasi outfit, compreso il tuo abbigliamento formale da ufficio, e non ci aspettiamo che vadano fuori moda tanto presto. Un esempio scintillante è la collana Mrs Rani di UNOde50, artigianale, bagnata in argento e tempestata di swarovski.

Nel caso non fossi sicura di come indossare questo tipo di collana, sarai felice di sapere che potrai metterla sopra la tua t-shirt basic/casual con scollo a V, oppure sopra una camicetta abbottonata. Potresti anche sovrapporla ad altre collane più piccole per creare maggiore equilibrio visivo.

L'unica cosa di cui bisogna stare attenti è non esagerare. Quindi, cerca di mantenere uno stile proporzionato.

Comments (0)

Product added to wishlist
Product added to compare.