Regalo per matrimonio di amici, quale dono scegliere

Se i tuoi più cari amici ti hanno appena annunciato che si sposano è il momento giusto per pensare al loro regalo di matrimonio. Vuoi un oggetto che stupisca e che allo stesso tempo sia di valore, ma in realtà non hai ancora le idee chiare su cosa scegliere? Nessun problema, da D'Oriani Gioielli le occasioni non mancano e siamo certi che i due neo sposini apprezzeranno il dono grazie anche ai nostri consigli. Non ti resta che leggere le tre idee di regalo per matrimonio di amici più originali di sempre!

Le tre idee più romantiche per omaggiare la nuova coppia

Si sa, le nozze per due persone che si amano sono uno dei passi più importanti che una coppia possa affrontare insieme, per questo è importante scegliere con cura un dono che possa durare nel tempo e che simboleggi, non solo il loro amore, ma anche la vostra amicizia. Come si dice spesso: gli amici sono la famiglia che ti scegli, per questo è essenziale non sottovalutare l'idea di acquistare un gioiello che vada bene sia per la sposa sia per lo sposo.

Bracciale sia per lui sia per lei con lettere in preziosi zirconi

Mai come negli ultimi anni sono tornati di moda i bracciali con il nome del proprio amato sia in oro giallo sia in oro bianco. Se è consuetudine che sulla fede nuziale venga incisa la data del matrimonio e il nome dell'altro coniuge, è anche vero che la scritta è posta all'interno e quindi non leggibile. Nel caso invece della scelta di due bracciali con i nomi, la bellezza sta proprio qui: in ogni momento i due sposi potranno ammirare il nome del loro amato! Ecco perché adoreranno tantissimo questo genere di dono, in quanto pratico da usare ma soprattutto molto romantico.

I modelli in commercio sono diversi: tra i più gettonati troviamo sicuramente i bracciali rigidi senza chiusura ma regolabili con le lettere realizzate in preziosi zirconi. A seconda delle preferenze degli sposi, è possibile abbinare oro bianco con oro giallo, oppure optare per un prototipo creato esclusivamente di un solo materiale.

I modelli di anelli più romantici di sempre

Anche gli anelli stanno avendo sempre più successo nel mondo maschile. Sono lontani quei tempi in cui solo le donne amavano indossare, oltre la fede nuziale, anche altri anelli, da qualche anno anche gli uomini hanno scoperto il piacere di sfoggiare questo genere di gioiello in ogni momento della giornata per rendere ancora più personale la propria immagine. Per questo l'idea di regalare alla coppia due anelli si dimostra un regalo per matrimonio di amici molto apprezzato.

Se le donne prediligono come dita per indossare gli anelli soprattutto l'anulare e il medio, gli uomini adorano portarli anche al pollice e all'indice. Se scegli di omaggiare gli sposini con questo genere di gioiello è giusto optare per un modello adatto ai gusti di entrambi, ma soprattutto che si abbini bene alle fedi scelte dagli innamorati.

Come nel caso dei bracciali, anche per gli anelli negli ultimi anni spopolano i modelli con lettere e simboli in zirconi. Il consiglio è quello di prediligere un modello in grana fine che si adatti alla mano anche della sposa per evitare che risalti all'occhio più dell'anello matrimoniale.

Cornice in argento con lo scatto più bello dei neo sposi

Come ogni persona che si rispetti, anche gli sposi hanno le loro esigenze e le loro preferenze. Se hanno appena cambiato casa e sai che il loro obiettivo è quello di arredare il loro nido d'amore, un regalo per matrimonio di amici molto grazioso potrebbe essere una cornice in argento con una foto di quando la coppia si era da poco conosciuta. Per quanto si sia persa l'usanza di regalare oggetti per la casa, in qualsiasi soggiorno troviamo le foto più belle di famiglia, perché allora non emozionarli con un loro scatto? Se poi la cornice ha un forte valore ancora meglio!

Da D'Oriani Gioielli il miglior regalo per matrimonio di amici

Se la data delle nozze si avvicina è arrivato il momento di scegliere il regalo per matrimonio di amici da D'Oriani Gioielli. Grazie infatti a un'ampia selezione di gioielli unici e personalizzabili per gli sposi, sarà possibile scegliere tra tantissime proposte con un ottimo rapporto qualità prezzo dedicate sia alla sposa sia allo sposo!

Vienici a trovare ad Alessandria in Corso Roma 60, oppure non esitare a contattarci per qualsiasi informazione anche via email all'indirizzo info@dorianigioielli.it.

Comments (0)

Product added to wishlist
Product added to compare.