Quali gioielli deve indossare la sposa

Il matrimonio è un giorno che rimarrà indelebile per sempre. Fin da quando si è bambine si sogna questo momento e quando si trova la propria anima gemella, si attende con emozione che arrivi il grande momento. In questo giorno tutto deve essere perfetto e ogni elemento va curato con particolare attenzione.
La sposa deve essere davvero impeccabile e la scelta dei gioielli è importante, come l'abito, il trucco e l'acconciatura. Sono capaci di far risaltare al meglio l'eleganza della sposa: l’importante, è non eccedere. Infatti non si deve mai mettere in secondo piano aspetti fondamentali, come l’abito o l’acconciatura. I gioielli hanno il compito di valorizzarli e non di mettersi in competizione. Per tale motivo, il consiglio è quello di non indossare allo stesso tempo bracciali, orecchini e anelli.
La sposa può scegliere di indossare pochi gioielli, semplici ma allo stesso tempo eleganti e di qualità. In questo modo li potrà sfoggiare al meglio, mantenendo il vestito il vero protagonista della giornata. Le mani, invece, devono essere curate e accompagnate solo dalla fede nuziale.
I gioielli da sposa servono ad illuminare il viso e allo stesso tempo valorizzano al meglio un abito già perfetto. La semplicità premia sempre, l’eleganza e il fascino della sposa possono essere valorizzati senza eccessi.
Oggi andremo a vedere quali sono i gioielli che deve indossare la sposa e come è più opportuno indossarli.


Orecchini

Gli orecchini sono un gioiello a cui il mondo femminile non può rinunciare e insieme all'acconciatura andranno a mettere in luce la bellezza del viso. Il giorno del matrimonio, anche loro devono essere abbinati all'abito, all’acconciatura e alla forma del viso. Possono essere scelti combinati insieme alla collana, al bracciale, o ai capelli a seconda che siano sciolti o legati, senza mai esagerare con la lunghezza degli orecchini e la vistosità.
La sposa che ama lo stile classico può scegliere gli orecchini con le perle, a goccia oppure delicati e raffinati pendenti in oro bianco.
Per la sposa che vuole osare, è possibile optare per un brillante colorato, tra cui rosso rubino, bordeaux o verde smeraldo.
Un’altra sofisticata soluzione è quella di optare per gli orecchini a lobo, quelli con le perle o cristalli.
A seconda dei colori o delle pietre che li caratterizzano, gli orecchini riusciranno a far risaltare alcune caratteristiche legate al trucco e i diamanti sono i gioielli più amati dalle donne per il giorno del matrimonio. Sono perfetti da abbinare ad un abito da sposa scollato o in pizzo. Gli zirconi invece sono ritenuti una soluzione alternativa al diamante, per la loro importante lucentezza.

Bracciale

Il bracciale è tra i gioielli che non deve assolutamente mancare. Bisogna indossarne uno solo, al polso destro in modo tale da non distogliere l'attenzione dalla fede nuziale. Inoltre, si può scegliere il bracciale abbinato agli orecchini o alla collana.
Se l’abito presenta una scollatura o ha le maniche corte si può scegliere un bracciale semplice e allo stesso tempo elegante, in oro e impreziosito da diamanti.
Per la sposa che vuole osare, un bracciale tennis in oro e diamanti è la scelta perfetta per ottenere un effetto raffinato e ancora più chic. È il gioiello perfetto senza tempo, classico e glamour, tra i più amati dal mondo femminile.
Infine, è sempre meglio evitare un bracciale con charms per evitare che possa impigliarsi nell’abito.

Collana

Infine, non può di certo mancare la collana. È un elemento di grande importanza, visto che è in grado di dare un tocco luminoso all'abito. Bisogna ricordarsi che quest'ultimo è l’elemento cardine da cui partire per scegliere la collana. A seconda della scollatura che presenta l’abito e dall'acconciatura si può scegliere un girocollo in oro bianco, una collana con un pendente senza troppi dettagli, oppure la classica collana di perle.
Nel caso di una scollatura tonda, la sposa può scegliere una collana punto luce o a più fili di perle, avranno una lunghezza diversa e saranno in grado di dare quel tocco di eleganza e fascino al look della sposa. Ne esistono diversi, ad esempio con le pietre oppure con le perle, ciò che conta è scegliere la collana che si adatta all'abito che si deve indossare.
Se la scollatura del vestito è a cuore o a V, la sposa può indossare una collana con un piccolo pendente, in modo tale che la collana e la linea della scollatura garantiscano un risultato armonioso e bilanciato.
Tuttavia, si può anche scegliere la collana con il pendente in diamanti e si può trovare il rubino, lo smeraldo e lo zaffiro.
Se l’abito è senza scollatura e presenta pizzi vistosi e ricami, la sposa non dovrebbe indossare nessuna collana perchè altrimenti si corre il rischio che l’abito e il gioiello non vengono valorizzati.
Mentre, se l'abito della sposa è realizzato con un tessuto molto elaborato, la collana perfetta da scegliere è quella con il ciondolo.
Tra i gioielli considerati eleganti sicuramente si può trovare il girocollo in oro Comete gioielli con delicate perle ed è fondamentale che sia abbinato all’abito.
Infine, se il matrimonio si svolge in estate, si può scegliere un girocollo con pietre colorate.

Conclusione

Il giorno del matrimonio è un momento unico e deve essere valorizzato con gioielli scelti con cura. Tra i negozi online, D'Oriani Gioielli offre i gioielli da sposa più ricercati, realizzati da brand prestigiosi come Pandora, Unoaerre, Bronzallure e tantissimi altri.
Siamo arrivati alla conclusione di questo articolo e ora saprete sicuramente quali sono i gioielli che deve indossare la sposa nel giorno più importante della sua vita.

Comments (0)

Product added to wishlist
Product added to compare.