Il ritorno dei door knockers, orecchini anni Novanta

Il ritorno dei door knockers è una tendenza che sta prendendo piede nel mondo della moda e della gioielleria. Questi orecchini, che erano molto popolari negli anni '90, sono tornati in voga e sono diventati un must-have per molte fashioniste e appassionati di gioielli. In questo articolo esploreremo il ritorno di questi orecchini analizzandone il loro fascino e la loro eleganza.

 

Cos'è un door knocker?

Un door knocker è un tipo di orecchino che presenta una forma a pendente con una base piatta che poggia sulla parte superiore della spalla. Questi orecchini sono stati chiamati "door knockers" (colpitore di porte) perché il loro design a forma di martello ricorda la forma dei battenti di una porta. Questi orecchini sono stati molto popolari negli anni '90 e sono stati indossati da molte celebrità e icone della moda.

I door knockers sono orecchini dal design audace e originale, caratterizzati da un'ampia placca metallica, spesso decorata con motivi elaborati o incisi, che poggia sulla parte superiore del lobo dell'orecchio. A questa placca è solitamente agganciato un pendente che cade verso il basso e che può essere decorato con perle, pietre preziose, motivi in metallo o altri materiali.

Questi gioielli possono essere indossati in molte situazioni diverse, sia per un look casual che per uno più elegante e formale. Inoltre, grazie alla loro versatilità e eleganza, i door knockers sono un'ottima scelta per chi cerca di sfoggiare un look alla moda e di tendenza.

Per quanto riguarda la scelta del materiale, possono essere realizzati in molti materiali diversi, tra cui oro, argento, rame e acciaio inossidabile. Questo significa che è possibile trovare un paio di door knockers adatto a qualsiasi budget e stile personale. Inoltre, possono essere decorati con una vasta gamma di pietre preziose, come diamanti, zaffiri, perle e molte altre, per creare un look ancora più sofisticato e di tendenza.

 

Perché scegliere i door knockers?

Questi orecchini sono disponibili in molte forme e dimensioni diverse, dai classici pendenti a forma di martello ai disegni più moderni e audaci.

Questi orecchini possono essere indossati con molti diversi tipi di abbigliamento, dai classici tailleur ai vestiti casual, e possono essere abbinati a molte diverse acconciature. Possono essere indossati da soli per creare un look elegante e sofisticato, oppure possono essere abbinati ad altre collane e braccialetti per creare un look completo e coordinato.

 

Con la loro versatilità, eleganza e sofisticatezza, i door knockers sono un'opzione perfetta per chi cerca di sfoggiare un look alla moda e di tendenza. Inoltre, con il loro design unico e audace, i door knockers sono in grado di attirare l'attenzione. Se siete alla ricerca di un accessorio alla moda e sofisticato, considerate l'acquisto di un paio di door knockers per la vostra collezione di gioielli.

Product added to wishlist
Product added to compare.