Il magico mondo degli orecchini

E' sorprendente come un accessorio come questo possa rivoluzionarne il look valorizzandone il viso e impreziosendo qualsiasi outfit.
In commercio ne esistono davvero di tantissimi modelli, di forme e grandezze diverse per adattarsi al meglio non solo alle proprie caratteristiche fisiche, ma soprattutto al carattere e al gusto personale.
Grandi, piccoli, semplici o dettagliati, è difficile trovare una donna che non ne abbia mai indossato un paio, essi sono uno degli oggetti ai quali difficilmente si riesce a rinunciare.
Di seguito, una breve guida che ti permetterà di conoscere le diverse tipologie di orecchini, le forme e le grandezze in modo da scegliere quelli perfetti da regalarti o da regalare a chi più ami.

Tutti i tipi di orecchini: quali sono

Le donne che amano la semplicità di certo adoreranno gli orecchini piccoli.
A questi appartengono quelli a punto luce e quelli a lobo e pendenti piccoli.
I primi, nonostante le dimensioni ridotte, hanno il potere di illuminare il viso di chi li indossa in maniera davvero sorprendente e sono, generalmente, piccoli diamantini o perle, di gran lunga gli orecchini più eleganti che possano esistere.
I secondi, invece, leggermente più grandi, rappresentano il perfetto compromesso per chi cerca qualcosa di particolare, ma non vuole esagerare.
Per le occasioni speciali durante le quali si desidera avere un look fuori dall'ordinario, gli orecchini pendenti sono perfetti.
Questi possono essere lunghi o corti, a goccia o delle forme più svariate e particolari.
Donano un fantastico senso di movimento e vivacità e, a seconda del gusto personale, è possibile indossarne sia di molto semplici che di più particolari ed elaborati.
Per le donne dalla personalità forte, quelle che amano distinguersi dalla massa e non passare inosservate, gli orecchini maxi sono il modello giusto da indossare.
Questi hanno delle forme abbondandi e, nella stragrande maggioranza delle volte, sono estremamente colorati e impreziositi da pietre dalle geometrie particolari.
Gli orecchini a cerchio sono un grande classico. Dal design semplice ed essenziale, ma allo stesso tempo d'impatto, in Francia sono il modello più venduto in assoluto.
In Italia, invece, vengono chiamati anche anelle ed è possibile trovarne di diverse grandezze.
Gli orecchini non hanno tempo, vengono indossati da sempre. I modelli con il tempo si sono evoluti e sono cambiati, ma molti come quelli chandelier risultano essere intramontabili.
Dalla forma a ''candelabro rovesciato'' vengono utilizzati soprattutto di sera e nelle occasioni speciali per la loro estrema eleganza.

Come vanno indossati gli orecchini

Sebbene il criterio principale nella scelta degli orecchini sia il gusto personale, è altrettanto importante considerare altri elementi come la forma del viso, il taglio di capelli, il proprio outfit e l'occasione durante la quale si intende utilizzarli.
Gli orecchini di piccole dimensioni sono tra i più versatili. Questi possono essere indossati con qualsiasi taglio di capelli e, data la semplicità, non risultano ''eccessivi'' su un abbigliamento particolare.
Tuttavia, essi si adattano maggiormente ad un viso dalla forma regolare.
Gli orecchini pendenti, invece, così come quelli maxi, date le dimensioni e la particolarità, risultano maggiormente indicati per chi ha un taglio di capelli corto. Perfetti anche con i capelli lunghi, ma legati, è consigliabile utilizzarli abbinati ad un abbigliamento abbastanza semplice, meglio se si hanno le spalle scoperte.
Essi valorizzano in maniera eccezionale il volto di chi li indossa, in particolar modo se questo è tondo.
Quelli a cerchio, infine, posso essere indossati con una maggiore libertà. Essi, infatti, si adattano a qualsiasi tipologia di donna, esaltano il viso senza appesantire e possono essere utilizzati in ogni occasione. Per chi ha dubbi, questo modello è quello perfetto in ogni caso.

Orecchini firmati D'Oriani Gioielli

Il mondo degli orecchini è estremamente vasto e, per gli amanti dell'oggettistica anche così affascinante. Per te che desideri farti un regalo o omaggiare una persona cara di un gioiello che possa scaldare il cuore ed essere sicuramente apprezzato, D'Oriani Gioielli è il posto che fa al caso tuo.
Un'azienda che offre gli orecchini delle migliori marche e un supporto all'acquisto senza eguali.
Ti sentirai come a casa, avrai la possibilità, tra una vasta gamma di modelli, di scegliere quello che più fa per te.
D'Oriani Gioielli è sinonimo di passione e professionalità e i migliori professionisti del settore sapranno accompagnarti anche nella realizzazione di modelli personalizzati completamente a mano per far sì che tu possa avere un paio di orecchini davvero unici.

Product added to wishlist
Product added to compare.