Idee regalo per la mamma

La tua mamma compie gli anni? Stai pensando a cosa regalarle per la festa celebrata in suo onore? O vuoi semplicemente farle un cadeau per manifestarle tutta la tua stima e il tuo affetto? Qualunque sia la motivazione, hai bisogno di alcune idee regalo pensate con il cuore per la persona più importante della nostra vita: la mamma!
Quindi, affidati alla nostra lista: farai un figurone!

Perché scegliere di regalare un gioiello alla propria mamma?

La primavera: è tornata la stagione più lussureggiante dell'anno e, insieme ad essa, anche la festa della mamma! Per omaggiare la tua mamma e vederla sorridere in questo giorno speciale, hai davanti a te un mare di possibilità: un oggetto decorativo, un dolce fatto in casa, una scatola di cioccolatini, un mazzo di fiori, un profumo, un libro, dei prodotti professionali per il make-up e chi più ne ha più ne metta. Se però sei alla ricerca di un regalo a lungo termine, di valore e al contempo di qualità, la scelta migliore è di sicuro un gioiello: il regalo ideale apprezzato da tutte le donne. Oltretutto, penserà a te quando lo indosserà. Infine, a prescindere dalla tua “tasca”, troverai di sicuro quello che le piacerà senza spendere un occhio della testa.

...Ok è tutto molto chiaro, ma quali sono i gioielli da regalare alla mamma?

La lista dei gioielli è infinita e scegliere non è facile dinanzi a così tante bellezze. Tua madre avrà di sicuro una predilezione tra indossare un anello, un bracciale, una ciondolo o degli orecchini. Per non parlare del fatto che puoi scegliere tra una vasta gamma di metalli, materiali, colori e gemme. Pertanto, ti suggeriamo di “esplorare” i suoi gusti notando cosa indossa o facendole semplicemente delle domande in modo tale da non sbagliare. Una volta superato questo step, non dovrai fare altro che scegliere e acquistare il gioiello perfetto per lei: il tuo modo di dirle «ti voglio bene». Si sa, la mamma è amore incommensurabile, profondo e incondizionato. É quella donna meravigliosa che dedica la sua vita ai figli, di conseguenza è più che giusto volerla vedere sorridere non appena ne hai l'occasione La festa della mamma è il giorno perfetto per dimostrarle quanto la ami. Quindi, perché non regalarle un gioiello? Poco importa se si tratta di un bracciale, di una collana o di un paio di orecchini: è sempre un'idea regalo particolarmente apprezzata! Vediamo insieme cosa puoi scegliere tra le seguenti tipologie.

Collana con pendente: un evergreen che non stanca mai

Una collana con pendente è una tra le idee regalo più quotate in occasione della festa/compleanno della mamma.
Tieni bene a mente il suo stile e scegli ciò che la rappresenta meglio!
Opta per un ciondolo più vistoso se hai una mamma dal carattere estroverso e dinamico, un pendente più fine per una madre più riservata, una collana di perle/ catenina in argento per una mamma più tradizionalista.
In caso contrario, ti consigliamo di acquistare un pendente a 3 tipi di oro: bianco, giallo e rosa in stile geometrico.
Non solo: puoi anche sceglierne uno a forma di cuore, segno di tutto l'amore per colei che ti ha donato la vita.

Orecchini: un regalo che rende felice chi li riceve

Un paio di orecchini è di sicuro l'accessorio ideale per mettere in risalto lo sguardo e irradiare il viso di chi li porta.
Sono disponibili in tutte le forme e tonalità, decorati con brillanti, perle o altre gemme preziose. C'è, difatti, una vasta gamma di stili tra i quali troverai di sicuro quello perfetto per la tua amata mamma!

Anello

Sapevi che gli anelli sono sempre un'ottima trovata per questa tipologia di regalo? Hai a tua disposizione un'infinità di modelli in oro bianco, semplici e raffinati, o in oro giallo, tradizionali e alla moda.

Bracciali: un dono, simbolo di un legame indissolubile

Un bracciale può essere un ottimo presente da donare alla tua mamma, specie se possiede già tanti gioielli.
Un modello semplice e raffinato potrebbe essere facilmente accostato a un paio di orecchini più eccentrici o appoggiato ad un altro che già indossa.
Per non parlare dei famosi bracciali “a schiava” a cui abbinare tanti ciondoli decorativi a seconda della personalità.
Naturalmente, esistono modelli più classici e alla moda come ad esempio lo spettacolare bracciale tennis.
In base allo stile e a ciò che tua mamma ama indossare, puoi trovare anche bracciali dall'aspetto più singolare.

Personalized jewelry: per un'idea regalo unica!

Vuoi rendere unico il tuo regalo? Allora perché non donare alla donna più importante della tua vita un gioiello personalizzato?
Quest'ultimo, specie se decidi di farlo incidere, è perfetto per stupire la tua mamma. Di fatto, le innumerevoli possibilità di personalizzazione ti permetteranno di crearli in linea con i tuoi desideri.
Vedrai, tua madre piangerà di gioia non appena scarterà il regalo e vedrà un gioiello tempestato di pietre o con sopra incisa una frase a lei dedicata.
Ovviamente, se opti per questa soluzione, ricordati di “giocare d'anticipo” cosicché la realizzazione venga eseguita in tempo.

Gioielli di coppia

Acquistare dei gioielli della stessa collezione è sempre un'ottima idea, specie per una mamma che ama indossare accessori perfettamente amalgamati tra loro. Pertanto, optando per una determinata collezione, puoi regalarle diversi gioielli ben abbinati, come un anello, una collana o un paio di orecchini da acquistare separatamente in vista di un'occasione speciale, come l'anniversario di matrimonio, il compleanno o l'onomastico.
In parole povere, hai a tua disposizione un'infinità di modelli tra cui scegliere per rendere felice la donna più importante della tua vita. Attieniti al suo look e ai suoi gusti personali così da acquistare il gioiello fatto apposta per lei!

E tu, cosa regalerai alla tua mamma?

Collane con pendenti che “accarezzano” il cuore, bracciali a catena (simbolo di un legame che non si spezzerà mai), anelli che confermano un amore senza fine, bracciali portafortuna e orecchini dal significato speciale.
Vuoi sapere dove trovare tutto questo? Sul sito web di Doriani!
Potrai visualizzare una panoramica di articoli firmati dalle più grandi marche, come Bronzallure, Comete Gioielli, UNOAERRE, Pandora, UNOde50 e tanti altri!

Comments (0)

Product added to wishlist
Product added to compare.