Cosa regalare alla laurea

Alcuni suggerimenti per la scelta dei gioielli di laurea

Con questi consigli potrai selezionare i gioielli che un laureato si sentirà sicuro di indossare al suo primo colloquio post-universitario o con il suo vestito preferito.

 

Semplice e di classe

Cerca di scegliere un gioiello semplice e funzionale che starà benissimo abbinato a una varietà di stili. Seleziona un gioiello sottile, per lui e per lei, come un bracciale Grumetta 080 di Nove25 che fa parte della Collezione Fili, realizzato in argento 925 con una finitura in oro giallo lucido.

Altamente versatili saranno anche una collana di perle o una collana con ciondolo.

 

Quale metallo ama indossare?

Quando scegli un gioiello semplice ma sorprendente, dovrai considerare il tipo di metallo che il tuo laureato ama indossare. Innanzitutto, osserva la tipologia di gioielli che il laureato indossa già regolarmente. Sembra preferire l'oro, l'argento o l'oro rosa?

Se non sei sicuro di quale sia il suo metallo preferito, potresti chiedere a qualcun altro che gli è vicino. Un'altra opzione è scegliere un metallo che stia bene con il tono della sua pelle.

 

  • Per un sottotono caldo: l'oro è il metallo ideale sulle tonalità olivastre o più scure.

 

  • Per un sottotono freddo: l'argento sterling o l'oro bianco si abbinano magnificamente alla pelle chiara.

 

  • Per qualsiasi sottotono: l'oro rosa è sbalorditivo abbinato alle carnagioni scure o chiare.

 

Prendi in considerazione una pietra preziosa

Nel corso della storia, gli esseri umani hanno indossato i gioielli per le loro proprietà magiche, per mettere in mostra il proprio status sociale o per dimostrare impegno nei confronti di un gruppo. La laurea è l'occasione perfetta per fare un regalo simbolico a una persona cara.

La vita dopo l’università potrebbe sembrare difficile per un neolaureato. Un gioiello significativo riuscirà a ricordare a lui o a lei la sua forza, la sua determinazione e le sue ambizioni. Può anche fungere da portafortuna e aiutare il neo laureato a rimanere con una mentalità positiva mentre sta viaggiando verso l'età adulta.

Le pietre preziose aggiungono un tocco di colore ed energia a qualsiasi stile. Prendi in considerazione le seguenti pietre preziose per il tuo regalo di laurea.

Molte persone vogliono un gioiello che rappresenta il mese in cui sono nate. I significati della pietra portafortuna variano tra le culture.

Potresti scegliere un accattivante ciondolo opale per un laureato nato a ottobre o un paio di sfavillanti borchie di rubino per un laureato nato a luglio. Ecco un elenco di mesi e delle pietre preziose corrispondenti:

 

  • Gennaio: granato

 

  • Febbraio: ametista

 

  • Marzo: acquamarina

 

  • Aprile: diamante

 

  • Maggio: smeraldo

 

  • Giugno: alessandrite o perla

 

  • Luglio: rubino

 

  • Agosto: peridoto o sardonice

 

  • Settembre: zaffiro

 

  • Ottobre: ​​tormalina o opale

 

  • Novembre: citrino o topazio

 

  • Dicembre: turchese

 

 

Orecchini o ciondoli con diamanti

I diamanti sono straordinariamente belli, senza tempo e si adattano a qualsiasi stile. Stanno anche bene con qualsiasi sottotono di pelle. Queste gemme universalmente meravigliose durano una vita. Potresti scegliere borchie di diamanti per illuminare i lineamenti del viso o un delicato ciondolo di diamanti per aggiungere brillantezza alla scollatura.

Ricorderai al tuo laureato, ogni volta che si guarda allo specchio, che la sua vita è duratura e brillante come il diamante che hai donato. Gli orecchini con diamanti Comete Gioielli, riescono a coniugare bellezza ed eleganza.

 

Gioielli personalizzati

I gioielli personalizzati sono un regalo premuroso per ogni occasione. Il neo laureato apprezzerà un gioiello che mette in risalto le sue qualità uniche o che è stato creato apposta per l'occasione. L’idea giusta potrebbe essere un ciondolo inciso con una citazione ispiratrice o un medaglione. Puoi trovare ispirazione nella collezione di gioielli personalizzati Myegos.

Orologi

I laureati apprezzano gli orologi di alta qualità per migliorare il proprio guardaroba professionale e aiutarli a rimanere puntuali. Per scegliere un orologio adatto a lui o a lei, considera il suo stile e il momento in cui probabilmente indosserà un orologio.

Ad esempio, se il tuo laureato ha uno stile elegante e sofisticato, prendi in considerazione un orologio versatile. Un orologio da abito in genere presenta un quadrante semplice e un cinturino in pelle. Può indossare un orologio elegante con un abbigliamento formale come un abito o un abbigliamento casual da lavoro. Se ha uno stile più sportivo, potrebbe preferire un orologio subacqueo impermeabile.

 

Fermacravatta

Un fermacravatta aggiunge stile a un guardaroba professionale. Questo accessorio funzionale ed elegante è un must per un laureato pronto ad avere successo.

Per aggiungere un tocco personale, prendi in considerazione la possibilità di incidere sul retro di un fermacravatta un messaggio significativo o una data particolarmente importante per il neo laureato. Prova a scegliere un modello di base che potrà indossare con qualsiasi cravatta per molti anni.

Gemelli

I gemelli sostituiscono i bottoni semplici usati per allacciare i polsini delle camicie. Sono pratici, eleganti e aggiungono personalità a una camicia. Sebbene i gemelli siano una necessità per un look formale, i laureati possono indossare gemelli anche con camicie casual, se lo desiderano. Puoi scegliere dei gemelli da abbinare a un fermacravatta per uno stile elegante.

Anello

Se scegli di regalare a un laureato un anello per celebrare i suoi successi, potresti consigliare di bilanciarlo con altri gioielli. Ad esempio, se il laureato indossa un orologio al polso destro, suggeriscigli di indossare l'anello nella mano sinistra o viceversa.

Quando scegli un anello per un laureato, prova a scegliere qualcosa di un metallo che indossa abitualmente. Se indossa un orologio d'argento, sorprendilo con un anello d'argento abbinato. Prendi in considerazione un audace anello Dandy UNOde50 abbinato a dei gemelli Nove25.

Comments (0)

Product added to wishlist
Product added to compare.