Consigli regalo per un battesimo

Il dono più appropriato   

Poiché i battesimi si tengono solitamente per i bambini piccoli, è sempre meglio regalare qualcosa che possono conservare a lungo nel corso della vita: un gioiello sarà il dono ideale.

A seconda del tuo rapporto con la famiglia, dovrai essere consapevole di quale importanza avrà il tuo regalo. Ad esempio, se si tratta di un nipote o un figlioccio, il tuo regalo dovrà riflettere la tua stretta relazione. Tuttavia, se si tratta di qualcuno più distante da te, come il figlio di un lontano parente, andrà bene anche un regalo più modesto.


L'argento

L’argento è, di solito, l’elemento principale quando si tratta di regalare un gioiello per il battesimo. È spesso considerato un dono tradizionale, ha lo scopo di rappresentare un augurio di prosperità. Puoi pensare a un braccialetto, a una collana o a un cucchiaio inciso. Un piccolo ciondolo con croce in argento, come quello in Argento Sterling 925 Pandora, potrà essere, in molti casi, la soluzione ideale. Sarà utile fare incidere il gioiello con le iniziali del bambino per aggiungere un ulteriore livello di personalizzazione.

Se ritieni che la croce sia troppo classica puoi regalare qualcosa di più moderno, come un braccialetto speciale Happy Family da poter personalizzare, oppure uno charm Pandora da abbinare a un braccialetto, o ancora bracciali e ciondoli Myegos con placche personalizzate. Dovrai assicurarti che questo dono sia speciale e legato all'evento del battesimo. Ad esempio, non dovresti regalare alla famiglia qualcosa che potrebbe essere donato come regalo di compleanno.


L’oro

Il regalo che compri non deve essere necessariamente d'argento. Puoi anche acquistare un gioiello in oro: le scelte, in questo caso, sono molteplici. Un girocollo con medaglia Rue des Mille con placca in oro bianco, giallo o rosa, per esempio. Oppure una collana in oro con pendente Unoaerre della collezione Batticuore.

Per una bambina potrebbero essere più appropriati un paio di orecchini in oro o un braccialetto awesome UNOde50.


Anelli

Gli anelli di diamanti, in argento o in oro, sono un regalo molto classico. È importante pensare a un anello che potrà essere indossato quando le manine non saranno più tanto piccole, così da godere di questo straordinario regalo nell’adolescenza e nell'età adulta.

Si potrebbe regalare, per esempio, un anello di diamanti abbinato a una catenella, in modo che possano indossare l'anello al collo fino a quando non saranno abbastanza grandi. Una soluzione ideale potrebbe essere un anello in argento Comete.

Bambino o bambina?

Fare un regalo di battesimo a un bambino o a una bambina non è poi così tanto diverso. Molti genitori preferiscono un regalo di battesimo neutro rispetto al genere. Cerca di capire cosa pensano i genitori del bambino a riguardo.

Come sono cambiati i regali di battesimo nel tempo

I doni comuni come le spille, i braccialetti o i sonagli d'argento che erano popolari nel 20° secolo possono ancora essere fatti adesso.

Le tazze erano una scelta popolare, erano sempre realizzate in argento perché questo materiale è molto leggero e non rischiava di arrugginirsi nel tempo.

I sonagli per bambini e i massaggiagengive in legno sono ancora oggi regali comuni. All'inizio del XIX secolo era comune che questi sonagli avessero campanelli e manici in madreperla, ed erano ricoperti da delicati disegni floreali.


Fortunatamente, viviamo in un'epoca in cui è molto più facile acquistare un regalo di battesimo unico e ben fatto. Che tu stia cercando un regalo di battesimo per un bambino o per una bambina, ogni piccolo e la sua famiglia apprezzeranno senza dubbio per gli anni a venire il dono che riceveranno.

Comments (0)

Product added to wishlist
Product added to compare.