come abbinare l'oro rosa

I gioielli in oro rosa sono tra i gioielli più alla moda degli ultimi anni, con la loro eleganza hanno già conquistato un posto d'onore nel portagioie di molte donne.


Da dove nasce la variante rosa e come sono fatti? La variante rosa nasce in seguito alla combinazione fra l'oro giallo e il rame, con una percentuale rispettivamente del 75% e del 25%. Talvolta, può essere anche aggiunto in piccola parte anche l'argento, per donare al gioiello delle sfumature più delicate.

A livello qualitativo che differenze ci sono fra l'oro rosa e l'oro giallo?
Non ci sono differenze! Sia l'oro giallo che l'oro rosa sono mediamente a 18 carati, e quindi come già anticipato sono composti dal 75% di oro puro e da una composizione variabile di argento e rame. L'oro giallo si utilizza molto di più perché la sua più evidente somiglianza con l'oro puro a 24 carati, troppo malleabile per essere usato per oggetti di uso quotidiano.

Perché piacciono così tanto?
I gioielli in oro rosa sono una valida alternativa ai classici gioielli in oro giallo o argento, un gioiello che donerà un tocco di stile al tuo look e non importa quale sia perché si abbinano perfettamente con tutto. Il rosa non era molto apprezzato in passato, ma negli ultimi tempi è diventato un colore adatto ad ogni stile ed occasione. Il rose gold è diventato un trend negli ultimi anni, un gioiello (non solo femminile) che ispira romanticismo, giovinezza e serenità.

Con cosa abbinare i gioielli i oro rosa?
I gioielli in oro rosa, diversamente dall'oro giallo che è più impegnativo da portare, possono essere abbinati ad ogni look e a diverse occasioni. Infatti, possono essere indossati durante il giorno, donando una fine eleganza al tuo look, o durante la sera, rendendo il tuo stile chic, ricercato ed elegante. Così, una collana con pendente o un bracciale rigido possono sposarsi perfettamente sia per una riunione in ufficio, con un classico tailleur, o per un caffè con le amiche, con uno stile più casual. Durante una serata romantica degli orecchini pendenti possono essere abbinati ad un abito da sera sensuale, e donare il giusto tocco di romanticismo alla serata.

Abbinare l'oro rosa:
Ora, scendiamo nei particolari su come abbinare l'oro rosa. L'oro rosa si può accompagnare con:

    • Ogni colore: sia con colori neutri come il grigio, l'avorio, il panna o il bianco e sia con colori scuri come il viola, il blu o nero;
    • Puoi creare dei mix unici abbinandoli con altri gioielli, soprattutto con gioielli in oro giallo, non avere paura di sperimentare!
    • si abbinano perfettamente con una carnagione chiara e con capelli che vanno dal rosso al castano


I gioielli in oro rosa: un regalo da non sottovalutare
Negli ultimi anni l'oro rosa sta avendo un discreto successo tra le giovani donne e le ragazze. Perciò, un gioiello in oro rosa può essere un regalo perfetto per ogni occasione: per Natale, un regalo di compleanno o anche per un battesimo. Ma non solo per il gentil sesso, l'oro rosa può essere anche un perfetto regalo da uomo, è infatti utilizzato su gemelli, orologi e bracciali da uomo.

I diversi tipi di gioielli:
Come già anticipato abbiamo un ventaglio di opportunità nella scelta di un gioielli in oro rosa. Possono essere:

    • anelli di fidanzamento
    • orologi
    • bracciali da donna e anche da uomo
    • orecchini
    • gioielli in pietre preziose


E non finisce qui!

Sul nostro sito potrai trovare un'ampia scelta di gioielli in oro rosa tra cui scegliere. Che si parli di bracciali, anelli, orecchini o collane, i gioielli in oro rosa sono quell'accessorio che non può assolutamente mancare nel portagioie di una donna. Visitate il nostro catalogo per saperne di più e per trovare il gioiello in oro rosa che fa al caso tuo

Product added to wishlist
Product added to compare.